Fistola sacro-coggigea e palestra?

Buongiorno Dottori, ho una fistola sacro-coggigea dal 2018.
Mi è venuto solo la prima volta, quando appunto ho scoperto di avere la ciste, l'ascesso curato con antibiotico.
Ascesso mai più ripresentato perché sono sempre attenta, solo fastidio ogni tanto o ad esempio se mi siedo troppo.
Oggi inizio palestra e ho avvisato il personal trainer che mi fa una scheda escludendo esercizi che potrebbero dare fastidio nella zona.
Chiedo a voi se in generale la palestra possa peggiorare la fistola anche con le dovute accortezze. Con palestra intendo sforzi (sala pesi) oppure esercizi glutei.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente si.
Cosidererei una soluzione definitiva.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it