Ecografia addome

Salve.

Soffro di un po di problemi di salute generale con vari sintomi e perdita di peso (sono arrivata a pesare 40 chili) e sto facendo un po di accertamenti per cercare una diagnosi.

Uno tra questi accertamenti è l'ecografia addome con studio anse intestinale.

È andato tutto bene apparte il dubbio su una palla che l'ecografo ha detto non aver mai visto.

Questo è stato scritto da lui:
In corrispondenza dello jato diaframmatico, tra aorta e vena cava, evidenza di immagine enecogena di aspetto cistica tondeggiante di circa 16mm, probabile maggior evidenza della cisterna chili.

Qualche esperto può spiegarmi meglio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
È una dilatazione della normale cisterna dove si raccoglie il chilo, liquido lattiginoso raccolto dai vasi chiliferi nell'intestino tenue.
Ne parli con il gastroenterologo per chiarire eventuali attinenze con il suo stato di salute.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com