Massa vegetante nel colon-retto

Buongiorno,
A mia madre è stata trovata tramite colonscopia una massa vegetante di 3 cm nel sigma, di consistenza friabile e facilmente sanguinante.

Ancora stiamo aspettando i risultati della biopsia e domani avrà una tac.

So che con questi dati non e possibile fare diagnosi ma 6 mesi fa ha fatto un’ecografia addominale ed era pulita.

È possibile che dalla tac emergano metastasi anche se l’ecografia era pulita?

Abbiamo molta paura.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo l’angoscia ma bisogna aspettare la TAC. Non è possibile fare previsioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, solo che pensavo che eventuali metastasi impiegassero diversi anni(2/3) prima di diventare tali, ma ora non so più nulla.
Spero solo che vada tutto bene, mia madre già soffre di leucemia cronica in remissione, questo sarebbe troppo.
Grazie in ogni caso,
Un saluto