Coliche colon sinistro

Dopo giornate terribili su sudori post pranzo stanchezza e malasseri
Vari da ieri ho un fortissimo dolore al colon sinistro in basso.
Alcune volte mozza il fiato, per avere un filo di sollievo devo fare dell’aria.
Ho continua lo stimolo di andare in bagno
Ma nulla solo aria.
Da quando ho
Il dolore sto assumendo Il lexil che attenua un po’ ma fa davvero male, ieri e l’altro ieri avevo mangiato della frutta che mi accorgo di espellere con le feci a pezzi interi, non capisco
Cosa mi sia potuto succedere, soffro di colon irritabile ma questo tipo di dolore non lo avuto.
Dimenticavo ho anche diversi diverticoli.

Mi date il n parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Diverticoli, colon irritabile e meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ieri dopo che il dolore era diventato insopportabile ho avuto un episodio di aria cortissimo accompagnato da almeno 5 volte in bagno le ultime tre diarrea, il dolore al fianco si è attenuato fino a scomparire. Sto facendo
Una dieta da 2 settimane proprio perché il colon irritabile con il gastroenterologo che vuole che io smetta gradualmente l’omeoprazolo. Oggi mi sento spossato, ma devo continuare con il lexil? Posso prendere altro?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi volevo chiederle visto che rientro a lavoro dove le possibilità di andare in bagno sono ridotte se potevo prendere un imodium o per i diverticoli è sconsigliato?
[#4]
dopo
Utente
Dopo un mese di alternata stitichezza ed un giorno di feci abbondanti oggi dopo 6 giorni di feci molto ridotte e sempre emesse con difficoltà da circa 12 ore ho un dolore costante in basso a sinistra che da delle
Fitte continue. Mi inizia a venire il panico ho preso 3 lexil durante la giornata ma nulla L. Cosa devo fare
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non è facile gestire via web

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Piccolo aggiornamento dopo un toradol stanotte sono riuscito a dormire di mattina sono andato in bagno 3 volte al n maniera abbondante adesso il dolore lo sento se passa aria e mi sembra spostato più in basso. Ho deciso di non prendere più il lexil. Ha qualche consigli0?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fermerei per valutare cosa succede

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Sono riuscito a parlare con il mio medico che mi ha dato asacol 3 al di per poi risentirci lunedì ed eventualmente valutare l’inserimento del normix.
Volevo conoscere un suo parere
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la classica terapia che viene data per vedere come va

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Quindi inutile?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si sa, è un tentativo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore un piccolo aggiornamento, dopo aver preso asacol va molto meglio, anche se ogni tanto sento qualche piccolo dolorino di brevissima durata ma giusto per farmi capire che è ancora lì. Ieri sono andato di corpo bene. Appena mangio anche se in maniera lèggerà si crea tantissima aria. Che in maniera difficoltosa butto fuori. Volevo sapere un suo parere su come sta andando la cura, ancora oggi non riesco a contattare il medico.