Sangue sulle mutande dopo sforzo

Buonasera dottori, vi scrivo per una cosa che mi è successa oggi, tornando a casa da lavoro sono andato in bagno per farmi la doccia ed ho trovato una macchia di sangue a livello dell'ano, premetto che soffro di emmoroidi interne, spesso e volentieri sanguinanti, credo sia dovuto dagli sforzi che faccio a lavoro, facendo il giardiniere faccio molti sforzi fisici.
All' incirca una volta all' anno effettuo una visita dal proctologo proprio per stare tranquillo perché sono un tipo molto ansioso e dall' ultima visita e anche come quelle prima risulta sempre la solita emmoroide interna.
Quello che volevo chiedervi è possibile che le emmoroidi sanguinano anche senza defecare.
Ho è sintomo di un altra patologia cmq non fumo non bevo e cerco di seguire un alimentazione più sana possibile ed ho 32 anni.
Grazie mille in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì! è possibile con uno sforzo che crea ponzamento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com