Il medico non mi sembrava molto convinto neppure lui sulla durata dei tempi finestra

Salve,

ho avuto un contatto con una ragazza, purtroppo è emerso essere affetta da sifilide primaria ed ora è in terapia.
A distanza di un mese non ho notato la comparsa di sifiloma, ma penso sia meglio avere una conferma di non aver contratto la malattia con dei test specifici.
Mi sono state prescritte VDRL e TPHA da eseguire a due mesi dal rapporto a rischio, ma il medico non mi sembrava molto convinto neppure lui sulla durata dei tempi finestra per la sifilide!

Quanto tempo deve passare, eseguendo quei due test sierologici, per avere la certezza assoluta di non essersi stati infettati?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
due mesi è un tempo inizialmente sufficiente; provveda di determinarsi anche con lo specialista del settore, il dermovenereologo per avere un quadro più netto della sua situazione. Se la ragazza, al momento dell'atto sessuale che debbo ritentere non protetto era portatrice di una sifilide primaria il rischio di infezione è molto alto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie