Giandole sebacee(fordyce)

Gentili dottori
da molto tempo ho notato che lungo l'asta del pene mi sono cresciuti dei granuli. Sono andato dal mio medico e li ha riconosciuti come grani di fordyce. Stessa cosa dal dermatologo che ha provato a togliermeli con il DTC..ma ecco non vedo notevoli miglioramenti. Ora vorrei chiedervi se al giorno d'oggi è possibile che questi granuli non si possono togliere( mi hanno detto di tenermeli perchè sono una cosa normale) neanche con una crema..ho letto su un sito americano di una crema che può risolvere questo problema. Voi cosa mi consigliate? Non c'è una crema che può ovviare a questo problema? Mi creano ecco solo un fastidio estetico..per un ragazzo di 19 anni come me è un po difficile farsi l'idea di tenersi questi granuli per tutta la vita :-)..Grazie di eventuali risposte
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Abbandoni l'idea di creme "americane" e si affidi al suo dermovenereologo che potrà consigliarla per il meglio: sappia che in alcuni casi particolari ed eleggibili la laserterapia è una metodica approcciabile per la riduzione del volume e del numero di queste ghiandole naturali

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it