Prurito generale

Buongiorno,
sono qui ad esporre un problema che ho da circa una quindicina di giorni.
Avverto un prurito generale, sopratutto nelle zone in cui la pelle è a contatto con i vestiti ( pancia, spalle, schiena). Non ci sono nessun tipo di macchie o puntini rossi, ma logicamente dopo aver grattato la pelle diventa un pò rossa. Non sò se dipenda dal cibo, dai bagnoschiuma o dai detersivi per il bucato o dallo stress.

Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un prurito localizzato in punti particolari del corpo, senza altri segni dermatologici (sine materia)alla sua età e senza altri legami noti con patologie internistiche può includere anche un problema stressogeno: orbene, questa non può essere una definizione soddisfacente, poichè la visita dermatologica (ed eventuali tests specifici) si rende necessaria.
La produca con fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per l'esaustiva risposta e buona giornata