Il primo ciclo la terapia ha eliminato le perdite

buonasra
complimenti del servizio
dicembre 2006 diagnostica con tampone uretrale clamidia. effetuata terapia antibiotica zitromax 1 sett. + 15 gg bassado 2 pillole al giorno. fine febbraio tampone uretrale clamidia positiva. il mio medico dice di riprovare con bassado.... cosa faccio.. mi hanno detto che esitono altri antibiotici. lui dice di riprovare perche' durante il primo ciclo la terapia ha eliminato le perdite.. ma non tutti i sintomi per cui dice che è efficace.. si tratta di insistere...
cosa faccio
[#1]
Dr. Ferdinando Di Giacomo Urologo, Andrologo 12
A volte un solo ciclo puo non bastare. Inoltre,ha trattato anche la partner per evitare eventuali infezioni ping pong?

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
si anche la mia partner e' stata trattata con bassado per 8 gg...(la cosa strana e' che prima della terapia antibiotica abbiamo fatto il tampone insieme ma lei e' risultata solo positiva per ureaplsma..).
la mia perplessita' si riferiva al fatto di utilizzare o meno il medesimo antibiotico per il secondo ciclo.Il primo ciclo con bassado mi ha eliminato completamente le perdite uretrale biancastre che avevo la mattina (non so se questo e' indice di efficacia) ma e' rimasto un po' di bruciore e una ipersensibilita' del meato.
Ora la mia domanda e' .. meglio cambiare antibiotico o utlizzare ancora quello del primo ciclo.
grazie.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
da quanto posso supporre dalla sua storia, lei ha fatto una terapia apparentemente corretta, anche se forse sarebbe stato meglio fare tre settimane di bassado e la sua partner non 8 gioni ma tanto quanto lei.
Sarebbe quindi utile ripetere un altro ciclo di 15 giorni ma tutt'e due e, mi raccomando: usate il profilattico dall'inizio alla fine del rapporto
Mi tenga informato

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio molto del consulto fornito.
posso aggiungere che dopo l'infezione ho usato sempre il profilattico e mi sono astenuto anche da rapporti orali... (non ho ben capito se il liquido vaginale/sperma a contatto con la bocca puo' trasmetterla...)
la terro' informata
grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si la trasmette.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it