Neo bluastro

gentili dottori,
sono un ragazzo 22enne con non-molti nei sul corpo ma uno in particolare mi preoccupa. Si trova nel solco dei glutei rilevato rispetto alla pelle che stamattina ho fatto visionare da un dermatologo. Il dermatologo mi ha detto che è di colore bluastro omogeneo con bordi regolari di circa 9.5mm con un diametro di 3.5mm e che va tolto attraverso un operazione di biopsia escissionale. Io ricordo di averlo sempre avuto ma purtroppo, essendo in una posizione un pò difficile da vedere, non so se è sempre stato di queste dimensioni( anche se toccandolo mi sembra di si)e di questo colore e perciò, almeno penso, la dermatologa ha suggerito di toglierlo. Sono un pò preoccupato perchè mio zio ha avuto un melanoma un pò di anni fà (e mi ricordo che era anche bello grosso)...inoltre, non so se può essere legato, questi giorni ho avuto un pò di infiamazione a livello del collo...intanto che aspetto il risultato della biopsia, quali esami mi suggerite di effettuare per accelerare il tutto o che "verifiche" posso fare da solo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non c'è nulla da fare oltre a ciò che è stato consigliato: segua l'iter proposto, ben sapendo che ad oggi i nevi si tolgono principalmente per PREVENZIONE: vedrà che andrà tutto bene.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentile dottore,
la ringrazio per la cordialità e tempestività della risposta. Seguirò il suo consiglio. Complimenti per il blog, molto utile e bello.

Cordiali saluti