Lo farò vedere al più presto al mio medico curante

Gentili Medici,
pochi giorni fa mi sono accorto che un nevo dietro la schiena mi bruciava o pizzicava. toccandolo (ancora tutt'ora) mi brcia un pò e l'area attorno ad esso mi pizzica leggermente. sono un soggetto un pò ansioso e (sapendo che i nei alcune volte possono trasformarsi in tumori maligni), sono preoccupato. Lo farò vedere al più presto al mio medico curante. Ma secondo voi cosa potrebbe essere? Immagino che telematicamente sia quasi impossibile dare delle risposte, ma è possibile che un il pizzicore e il bruciore(non eccessi comunque) di un neo possano non rappresentare comunque sintomi di qualcosa di grave? In quali casi?
Grazie. Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

i nevi che si modifica in senso negativo e i melanomi inziali (spesso anche quelli avanzati) NON recano alcun sintomo:

da qui la necessità della visita dermatologica e dell'epiliuminescenza : strade obbligate per la tutela della salute contro questo temibile (melanoma) tumore.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it