Radicalizzazione melanoma

Gentile Dottore, l'ultimo referto diagnostico a seguito di radicalizzazione di un melanoma asporta circa un mese fa, indice di Breslow 0,6, terzo livello secondo clark, citava:non esisti di neoplasia, i margini di resezione sono indenni.

Ora, dal mio medico curante mi viene detto: hanno tolto il tumore, dalla dermatologa: fortunatamente era piccolo.
E'vero che già da questo sito, e sono molto grata al dottore che mi ha risposto, per la prima operazione,ma ora
non sono affatto tranquilla, tra dieci giorni mi sarà effettuata la prima ecografia addominale e inguinale , è vero che chi ha melanoma la sopravvivenza e' di 5 anni?, vorrei qualche informazioni in piu, riguardo al mio caso.
La ringrazio per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non è vero.
Semplicemente in ambito oncologico nelle statistiche viene misurata la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi/terapia del tumore. Ma cio' non indica assolutamente che "che chi ha melanoma la sopravvivenza e' di 5 anni".
Il suo e' un melanoma sottile quindi verosimilmente destinato ad una prognosi eccellente.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore la
ringrazio moltissimo per la sua risposta.