Neo che cambia forma

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno ho notato che un neo che ho nella mano ha cambiato leggermente forma. Più precisamente si è formato un leggero contorno di un marrone più chiaro (molto simile al colore delle voglie), mentre il neo è sempre stato scuro. Tuttavia la forma continua ad essere regolare (di forma circolare). Premesso che per le prossime due settimane sono totalmente impossibilitato dall'andare da uno specialista, desideravo chiedere a voi un parere in merito. In particolare, un neo può cambiare forma senza che ciò comporti una degenerazione maligna? Ammesso che si tratti di una degenerazione, quanto rischio ad aspettare 2 settimane?
vi ringrazio per la pazienza, saluti.

P.s.: l'ultimo controllo dallo specialista l'ho effettuato poco più di un anno fa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcun rischio ad aspettare due settimane soprattutto perchè un nevo che cambia forma non necessariamente è degenerato in melanoma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com