Medicamenti hpv uomo

Salve, purtroppo da un anno a questa parte mi è stato diagnosticato il papillomavirus.
Come ben sappiamo la malattia è noiosa poichè è piena di recidive, che però riesco a tenere sotto controllo con CONDYLINE soluzione.
IL problema per la quale vi scrivo è che i condilomi che mi erano partiti dall'area perianale si sono spostati sempre più internamente; purtroppo essendo all'interno dell'ano riesco con molta difficoltà ad applicare la soluzione.
Un tempo esisteva una crema a base di pedofillotossina (medesimo principio attivo del condyline) che però è stata ritirata dal mercato.
Quindi chiedo visto che è difficile applicare condyline in quell'area: Posso applicare una crema a base di acido salicilico, presupponendo che i condilomi sono verruche?
Oppure esiste una crema apposita della quale ignoro il nome, al fine di facilitare l'applicazione?
Attendo una gentile risposta.
Grazie in anticipo
Dr. Giuseppe Santagati Chirurgo generale, Gastroenterologo, Dermatologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo oncologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo 534 14
Quando i condilomi sono endoanali primi di tutto va fatta una visita proctologica con anoscopia (meglio se ad alta risoluzione) e poi in base al numero ed all’estensione vanno asportati quelli di maggiori dimensioni ed analizzati in quanto alcuni ceppi di HPV sono oncogeni, si devono coagulare (o trattare con laser) i rimanenti condilomi e soprattutto è molto importante eseguire il ciclo vaccinale per HPV.
Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve ho capito. Ma eventualmente per i condilomi più esterni posso provare con l'acido salicilico?
Segnala un abuso allo Staff
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia