Un forte dolore nel posto dove ci sarà

Buongiorno ho 38 anni e da qualche anno ho un problema che mi assilla.
In periodi dell'anno non ben precisati mi si presentano delle eruzioni cutanee pruriginose e dolorose.
Si presentano sempre nelle medesime zone: interno cosce gomito braccio dx e piega braccio dx.
La situazione è molto fastidiosa dura per un termo indeterminato ( da qualche giorno a intere settimane) per sparire senza lasciare praticemante traccia e evidenti ciccatrici.
Da prima avverto un forte dolore nel posto dove ci sarà da prima un arrossamento della cute e poi la comparsa di piccolissime viscicolette contenenti un liquido trasparente, segue un intenso prurito, la conseguenza co parsa di una macchia bruna e successivamente la scomparsa di ogni traccia. tutto questo puo variare come tempi da giorni a settimane.
chiedo gentile aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Nessuno le ha mai parlato di DERMATITE ATOPICA ?

Ove così non fosse, ovvero ove non sia mai stata effettuata una visita Dermatologica, sarebbe opportuno fissarla per chiarire quello che dalla descrizione spazia in diverse direzioni: dalla prurigo nodulare agli eczezmi allergici alla dermatite erpetiforme fino, appunto alla DERMATITE ATOPICA dell'adulto, molto più frequente di quanto non si possa credere: tutto ciò non certo per spaventarla (non si tratta di patologie gravissime) ma solo per indurla ad effetutare la cosa più giusta in questo momento.

Carissimi Saluti.
Dott. Luigi LAINO.
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it