Sulla parte alta, e che dopo erezione crea una specie di "staccamento della pelle" come se fossero

Gentili Dottori,
da qualche mese ho notato una macchia bianca sul pene, che si estende in modo circolare ( circa 1cm)sulla parte alta, e che dopo erezione crea una specie di "staccamento della pelle" come se fossero delle piccole croste ( questo solamente al limite esterno della macchia).
Come ulteriore informazione dico che la mia vita sessuale risulta normale,e che il mio pene NON è circonciso; inoltre non ho ancora effettuato alcun tipo di analisi in merito.
Grazie per l'attenzione,
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
questo tipo di lesioni richiede sempre una attenta valutazione clinica diretta da parte dello specialista anche se ,dalla sua descrizione che lei fa, sembrerebbe un problema di tipo micotico.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

La descrizione che fa del suo caso, ovvero dei segni associati e della situazione conseguente ad essa è verosimilmente compatibile con un incipiente LICHEN SCLEROSUS;
è quantomai opportuno procedere il prima possibile con un Videat Specialistico Dermato-Venereologico (e solo quello); tutto ciò:

- per diagnositicare correttamente la patologia (che comunque dai dati inseriti e dalla mancanza di sintomatologia soggettiva specifica non sembra essere associata a nessuna micosi: sappia comunque che alcune situazioni come la balanopostite candidosica possono sovrapporre per motivi "saprofitici" e favorenti, una condizione di base di altra natura)

- impostare l'iter diagnostico più agevole e corretto

- impostare la terapia specifica.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Dermatologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com