Uso crema per acne

Salve, la domanda che volevo porre si riferisce a una crema per acne che uso ed è Papulex oil free della Sinclair. Cosa può provocare l'uso prolungato e non prescritto dal medico di questa crema?
Premetto che ho 16 anni e trovo questa crema discretamente efficace per il mio viso.
RingraziandoVi anticipatamente per una risposta, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Per il trattamento dell'acne esistono diversi rimedi sia farmacologici che cosmetici, la cui efficacia può variare da paziente a paziente, in base alla fase clinica della patologia (es. fase pustolosa, fase comedonica, etc). Il prodotto da Lei indicato è una crema molto valida. Potrà avere consigli molto più attendibili e adatti al Suo caso specifico, consultando il Suo dermatologo di fiducia e programmare un'eventuale integrazione con altri prodotti, se ritenuto necessario al momento della visita specialistica. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho già prenotato una visita dallo specialista, ma è a fine gennaio, per questo vorrei un consiglio su come comportarmi nel prossimo mese, in attesa di iniziare una cura specifica: posso continuare ad applicare questa crema, che tiene abbastanza a bada il mio acne, mattina e sera o è controindicato per qualche motivo?
Cordiali saluti.