Acne giovanile

Salve
Sono una ragazza di 21 anni e vorrei avere un piccolo consulto con voi...
Vi spiego il mio problema... E da quasi 6 anni che nel viso e nella schiena mi sono apparsi tantissimi brufoli tra l altro sopra la spalla ho anche 2 cisti di grasso... sicuramente lei mi chiederà di fare una visita dermatologica bhè aimè ho fatto anche quella ma mi creda sono stati solo soldi buttati al vento...
Il dermatologo quando mi ha visitata mi ha detto che non avevo nulla d grave e con una semplice cura si sarebbe risolto tutto... ho usato questi farmaci (gram detergente, exfolianc 3 volte a sett, diathianil sono pillole, duac gel da mettere la sera, il gram idratante...
Mia mamma gli disse se potevo usare il roacutan ma il dottore avevo detto che questo prodotto era troppo forte per il mio viso...
Per un po’ di mesi il viso aveva meno brufoli... però una cosa che non mi piaceva erano le pillole perché mi facevano ritardare il ciclo difatti il dottore non me ne ha fatto fare più uso...
Cmq adesso sono di nuovo strapiena d brufoli anzi il viso e peggiorato... vi prego aiutatemi mi basta un semplice consiglio da voi! grazie 1000 in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
attualmente le cure per l'acne sono ben codificate e sicuramente alla portata di ogni dermatologo.
Ancora mi sembra che non abbia intrapreso comunque terapie incisive; iniziata una diagnostica (es. ormonali, eco ovariche, es. ematochimici di base) , valutata la anamnesi e l'esame obiettivo , sarà verosimilmente possibile passare a terapia con maggior impatto sulla sua acne.
E' importatante che in tutto ciò sia coordinata da un dermatologo, quindi si ridetermini con il suo curante.
Vedrà che il problema diverrà risolvibile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'acne si cura e molto bene: per farlo serve una diagnosi corretta cui seguirà la terapia adatta al caso sia faramcologica che strumentale se occorre (es. luce pulsata etc.)

L'algoritmo diangostico terapeutico è la strada che deve essere concordata con il dermatologo: si rivolga ad egli per chiaire e risolvere il problema.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it