Tatuaggio comparsa di brufoli

circa 5 giorni fatto un tatuaggio la zona interessata e il bicipite interno molto vicino all'ascella del mio braccio sinistro.Appena finito ho messo della vasellina e lo fasciato con pellicola trasparente.Dopo circa 24 ore ho rimosso la vecchia copertura e mi sono accorto che non si erano formate le solitae crosticine ma la pelle era ancora morbida , lo sostituita con della carta che a reso piu asciutta la zona ,e al posto della vasellina ho messo della crema nivea il tutto lo ripetuto fino a oggi,quando: ripeto dopo 5 giorni ho notato che mi sono spuntati dei brufoli in alcune zone del disegno e sotto l ascella.ce da dire che il punto interessato e sempre soggetto a sfregamento ,puo essere che la carta sfregando con la pelle abbia provocato la comparsa di questi foruncoli?che devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Credo che dovrebbe far vedere la sua cute al medico curante per la possibilità di qualche complicazione legata alla sede del tatuaggio (faccia interna del braccio che è sicuramente più delicata e sensibile) ed anche alla possibilità di una sovrainfezione. Queste sono delle ipotesi assolutamente non vincolanti data la sede telematica del consulto. Provveda, per una diagnosi ed eventuale trattamento, ad una visita medica prima possibile.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese