Tinea corporis e tatuaggio

Salve dottori,
da un po' di tempo ho contratto la tinea corporis che ho curato attraverso l'uso di spray e detergente antifunginei. Da qualche giorno però ho contagiato anche il mio ragazzo. Il problema è che i funghi sono nati proprio sul tatuaggio che ha fatto da qualche settimana! Questo può creare problemi alla pelle? Sono molto preoccupata e mi sento in colpa perché sono stata io a contagiarlo.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
credo che la terapia da lei effettuata non sia stata assolutamente efficace ( spray e detergenti sono molto blandi) è consigliabile sottoporsi ad una visita dermatologica specialistica, dove il collega deciderà se effettuare o meno l'esame colturale e comunque la migliore terapia topica o sistemica per lei ed il suo ragazzo onde evitare il propagarsi dell'infezione.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri