Onicodistrofia, L'unghia presenta una macchia biancastra

In passato avevo già postato richiesta per un problema tuttora persistente ad un alluce . L'unghia presenta una macchia biancastra per 1/3 della parte distale e sembra come se la lamina sia parzialmente distaccata . La crescita è molto lenta e in parte si sfalda nel bordo.
Ho effettuato diversi consulti sia privati che presso clinica dermatologica ,la diagnosi è stata permolto tempo quella di sospetta onimicosi nonostante i 3 prelievi non abbiamo mai evidenziato miceti.La cura è stata per tre mesi con lamisil pastiglie e successivamente per oltre 9 mesi con smalto Batrafan. Ad oggi ho sospeso anche lo smalto visto gli scarsi risultati e utilizzo un emulsione (pentaker) e Tea tre Oil da circa due mesi.
Sinceramente cambiamenti non ne vedo.
La diagnosi dell'ultimo dermatologo è stata onicodistrofia semplice ,anche se si era ipotizzata anche un inizio di psoriasi ungueale.
Cosa mi consigliate ?
Mi devo rassegnare a considerare lo stato dell'unghia immodificabile o cercare altri consulti.
Negli ultimi 6 mesi ho consultato sempre lo stesso dermatologo per evitare le precedenti peregrinazioni tra specialisti.
Tuttavia risultati non ne ho avuti.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se di onicodistrofia si tratta, mi pare che la diagnosi specialistica già ci sia

da qui non possiamo che quotare la diagnosi del collega; se i dubbi persistono riproponga il caso al dermatologo

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Beh alla prossima occasione , chiederò una conferma definitiva e mi rassegnerò alla situazione visto che comunque non comporta dolori o fastidi particolari.

Ringrazio per la risposta.

>Buone Feste