Le cisti alle ovaie

buonasera.prendo la pillola diane perché ho l'ovaio micropolicistico( mi ha portato a uno scompenso ormonale e acne).l'acne si era totalmente risolta mediante l'utilizzo di diane,ho dovuto xò interrompere la cura per qualche mese e ho riniziato circa da 9mesi.nella pausa sono ricomparse le cisti alle ovaie e con esse l'acne.sembrava migliorare riprendendo diane però da una ventina di giorni a questa parte(ad aprile fa un anno ke ho riniziato a prendere diane)sta ricomparendo un pò di acne con cisti sottopelle.con l'assunzione della pillola non dovrebbe regredire?questa improvvisa acne può esser dovuta a uno scompenso ormonale dato da un cambio di giorno nel prendere la prima pillola del ciclo(come l'ho riniziata a prendere ad aprile iniziavo il giovedì dato che ho sbagliato a iniziare a prenderla una volta iniziando la confezione di mercoledì ho continuato così)?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Seppure dalla sede telematica non credo che un simile difetto di assunzione possa aver peggirato l'acne: direi se la situazione persiste, di rivolgersi al dermatologo per un aggiornamento della terapia che dovrà essere sicuramente efficace.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it