Eccessivo.....

salve sono un ragazzo di 15 anni e ho un problema:eccessiva sudorazione.Magari si tratta di una fase dello sviluppo (anche se sono alto 1.85 e peso 80 kg) pero questo problema mi porta a sentirmi a disagio a contatto con le persone. Sudo molto anche stando fermo (soprattutto sotto le scelle) e anche quando faccio un minimo movimento.Inoltre a volte il sudore a contatto con la maglia crea un odore non molto piacevole.Spero nel vostro aiuto.

distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,

se il sudore è localizzato solo a livello ascellare potrebbe considerare una terapia con iniezioni di tossina botulinica.
Vengono fatte localmente dal medico estetico o dal dermatologo e bloccano la sudorazione per 3-4 mesi.

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,

se il sudore è localizzato solo a livello ascellare potrebbe considerare una terapia con iniezioni di tossina botulinica.
Vengono fatte localmente dal medico estetico o dal dermatologo e bloccano la sudorazione per 3-4 mesi.

Cordiali saluti
dott.ssa Elena Paglia
[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,

se il sudore è localizzato solo a livello ascellare potrebbe considerare una terapia con iniezioni di tossina botulinica.
Vengono fatte localmente dal medico estetico o dal dermatologo e bloccano la sudorazione per 3-4 mesi.

Cordiali saluti
dott.ssa Elena Paglia
[#4]
dopo
Utente
gentile dott.ssa, il sudore è localizzato soprattutto nella zona ascellare.Però anche nelle mani e anche sulla facca.

distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
gentile dott.ssa, il sudore è localizzato soprattutto nella zona ascellare.Però anche nelle mani e anche sulla facca.

distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
gentile dott.ssa, il sudore è localizzato soprattutto nella zona ascellare.Però anche nelle mani e anche sulla facca.

distinti saluti
[#7]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Buonasera,
le infiltrazioni di tossuna botulinica possono essere eseguite anche nelle regioni palmari sebbene dolorose.
Il fattore emotivo è un elemento importante, cerca di controllare la tua emotività anche se non è facile, ed entra comunque nell'ordine di idee che la sudorazione è un meccanismo normale e utile al nostro corpo, per abbassare la sua temperatura corporea...
cordiali saluti
Dr. Danilo Capizzi

[#8]
dopo
Utente
ringrazio molto i vostri interventi per risolvere il mio problema.
Però volevo sapere se c'era qualche altra cura che non sia di natura chirurgica.

cordiali saluti
[#9]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#10]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#11]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#12]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#13]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#14]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#15]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#16]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo Utente,
prima di ricorrere al trattamento chirurgico, in considerazione del fatto che la iperidrosi / bromidrosi può essere un fenomeno tipico dela Sua fase di crescita, Le consiglio un trattamento topico. Vi sono due prodotti che, per la mia esperienza risultano essere moto efficaci: LARIS crema (BIOGENA) e IPERDERMAFRESH ACTIVE (BIOCHIMICI). Mi faccia sapere! Saluti. Dott. Amedeo GUAGNANO
[#17]
dopo
Utente
Scusi il ritardo gentile dottor. Guagnano, grazie per il consiglio non chirurgico. Volevo sapere se queste medicine che ha scritto sono reperibile in farmacia e se serve una ricetta medica.
Inoltre,se è possibile,volevo alcuni consigli su come controllare meglio anche il mio stato emotivo a cui faceva riferimento il dottor. Capizzi.
Perchè effettivamente ho notato che mentre a casa e quando vado in bicicletta da solo non sudo o sudo molto poco, quando sono a scuola( frequento la prima liceo scientifico) in compegnia, invece, sudo molto!!!
Cordiali saluti.
[#18]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
idrose della monoderma 2-3 volte a settimana sulle ascelle
Dott. Luca Muscardin