Odore di pesce al pene dopo eiaculazione

Buon sera, da un pò di tempo avverto un odore sgradevole di pesce provenire dal glande e dal prepuzio.
Questo problema si verifica solo a distanza di qualche ora dall'eiaculazione e anche se provvedo a tempestiva ed accurata igene intima, l'odore persiste anche per alcuni giorni.
Chiedo gentilmente, nel limite del possibile, di indicarmi di quale patologia possa trattarsi ed eventualmente a quale specialista rivolgermi(andrologo, urologo o dermatologo) e quale potrebbero essere gli esami da fare.
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

si può pensare ad un problema infiammatorio ma quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica .

Per avere più informazioni le sposto il suo quesito anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Concordo anche io con il collega;solo una visita accurata potrà evidenziare fatti infiammatori o infettivi che , dopo la diagnosi , meriteranno l'opportuna terapia.
Provveda in tal senso-
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
Egr. Dottori,
prima di tutto volevo ringraziare per la vostra tempestiva risposta.
E' mia intenzione andare al più presto da uno specialista per ottenere una diagnosi certa, senza però passare dal medico di base. Ecco il motivo per cui chiedevo gentilmente indicazioni a quale specialista rivolgermi (andrologo, dermatologo/venerologo o urologo) e a quali possibili esami potrei essere sottoposto per la diagnosi.
Grazie e Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Trattasi di patologia di confine , per le quali è competente certo il dermatovenereologo, ma anche l'urologo e andrologo.La figura dell'andrologo è forse più orientata a problematiche della sfera virile.
Tenga presente che il primo si occupa più propriamente delle mucose , nonchè uretriti , sconfinanando senza soluzione di continuità fino alle strutture più profonde che sono di maggiore pertinenza urologica (e viceversa).
Detto ciò avrà elementi in più per decidere, tenendo presente che gli eventuale esami vengono prescritti sulla scorta delle risultanze del quadro clinico ed obiettività clinica.
Cordialità