Pruriti e rossori multipli

Egr. dottore/ssa
da un paio di giorni mi sono comparse macchie di colore rosso attenuato al petto, inguine, coscia posteriore dx e polpaccio sx. qualche accenno al braccio dx. le macchie sono accompagnate da fastidiosissimi e violenti pruriti che in alcuni momenti quasi mi fanno muovere l'arto da solo e in altri sembrano punture di zanzare. preciso che sono stato sottoposto un mese fa a RMN colonna cervicale, colonna dorsale e cervello e tronco con mdc. può dipendere da questo? inoltre sono in attesa di un secondo episodio sintomatico per definirmi malato di sclerosi multipla. può essere anche questa malattia la causa? se può servire allego l'ultimo screening ematologico fatto in ospedale a seguito del ricovero e redatto testualmente nella lettera di dimissione.
Omocisteina, ANA; LAC; LEU; HIV 1-2; Ab anti borrelia; ACE, emocromo, formula, ves, funzionalità renale, epatica, tiroidea, ionemia nella norma. Colest. Tot. 248 mg/dl; colest LDL 179 mg/dl; colest HDL 46 mg/dl. esame urine proteine 20mg/dl; acetone 5mg/dl; urodilina 1 EU/dl.
nel ringraziarla anticipatamente Le porgo i miei più Distinti Saluti
A.L.
[#1]
Dr. Andrea Paro Vidolin Dermatologo 3
Gentile Signore,

in considerazione del quadro generale e dell'estenzione della patologia consiglierei una visita dermatologica ed eventualmente una biopsia cutanea di una lesione.

Dr Andrea Paro Vidolin
Roma

Dr.Andrea Paro Vidolin

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio moltissimo. avrei ad ogni modo bisogno di un'altra informazione. La mia dottoressa mi ha prescritto la visita dermatologica ma visti i lunghi tempi di attesa e sentito il parere della mia neurologa AISM mi ha prescritto un ansiolitico (probabilmente è uno stato d'ansia) l'ATARAX 25mg, mezza cp al giorno e in più le analisi del sangue. uscito dallo studio ho notato che non sono i soliti esami del sangue ma trovo scritto IgE totali, PCR <proteina C reattiva>, Emocromo + formula, VES. se riguardano la dermatologia potrebbe dirmi che esami sono i primi due e a cosa possono essere mirati? La Ringrazio moltissimo ancora una volta.