Le macchie rosse dal collo sono scomparse

Carissimi Dottori

Gentilmente vorrei chiedere un consulto che riguarda il problema che è apparso 10 giorni fa. E iniziato con un mal di gola e leggero raffreddore e febbre non più alta che 37'5°. In secondo giorno della malattia di mattina o notato un gonfiore di guancia destra con rossore sul collo e guancia stessa. Non ci ho fatto il caso, credendo ke fosse puntura di qualche insetto. Nel tempo di due giorni gonfiore è sparito. Nel giorno successivo di nuovo, gonfiore di guancia però questa volta sinistra con leggero rossore sul collo e guancia stessa, però avevo gonfi pure gli occhi con la pelle che screpola tutto oggi però giorno per giorno diminuendo, intorno gli occhi naso e sopratutto intorno la bocca. Sento ancora leggero gonfiore a gli occhi. Le macchie rosse dal collo sono scomparse e la pelle sembra tornare piano piano quella di prima. Sono andata da il mio medico curante che sospetta mononucleosi infettiva. Mi ha fatto fare esami del sangue:

-GOT (AST) 17 UI/I FINO A 42
-GPT (ALT) 13 UI/I -"- A 60

EMOCROMO TUTTO PERFETTO

-EBV-VCA IgM 10 U/ml assenti fino a 20.00
zona griggia 20.00-40.00
presenti sup. a 40.00

-EBV-VCA IgG 750.00 U/ml assenti fino a 20
presenti sup. a 20

A questo punto chiedo di un piccolo aiuto che cosa fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il problema del viso non può essere associato ad una potenziale mononucleosi: fra le diagnosi differenziali dermatologiche (visita dermatologica necessaria quindi) rientra di diritto un caso di ERESIPELA (patologie infettiva cutanea da streptococco).

si consulti quindi con il dermatologo e ci renda pure edotti della situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it