Le antiestestiche cicatrici

Buongiorno, volevo chiedere consigli riguardanti le antiestestiche cicatrici (provocate da me) sulla gambe causate da peli incarniti. Al momento sto utilizzando (oltre ad evitare di togliere quelli sotto pelle) un gel all'ac glicolico al 20% (che migliora l'aspetto levigato delle gambe, ma ben poco fa sulle cicatrici) e olio puro 100% di rosa mosqueta.
Sta arrivando l'estate e vorrei fare qualcosa in fretta almeno per ridurle.
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
per prima cosa le consiglio una consulenza dermatologica atta a formulare strategie idonee a ridurre l'incidenza dei "peli incarniti". Le potrei consigliare alcune sedute di laser Nd:yag 1064 ad impulso lungo, idoneo a ridurre l'incidenza di questo fenomeno. Successivamente potrà lavorare sugli esiti stabilizzati.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia