Una anno mi sono accorto

vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.Da circa una anno mi sono accorto di puntini color carne su tutta la pelle del pene,e di altri puntini raggruppati sul prepuzio che si possono notare solo quando scopro il glande(scusate per i miei termini non appropriati). Poi il colore del glande mi sembra molto strano, perchè in certe zone è pittosto rosso-brunastro e nella parte finale del glande, nella fessura dove esce l'urina( scusatemi ancora per i miei termini)ho una specie di vescichetta rossa. cosa può essere secondo voi? potrebbe essere un tumore al pene? grazie mille per la risposta, sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro singore con tutta la buona volontà è proprio impossibile per via telematica darle consulti di questo tipo perchè è necessaria una visita obiettiva. Non si allarmi e si faccia vedere da un collega urologo nella sua zona di riferimento.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
grazie lo stesso per la risposta. volevo solo avere un idea su cosa potrebbe essere
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da qui, come già detto dal collega Masala, nessuna diagnosi precisa possiamo farle anche se possiamo, quasi sicuramente, escludere un problema "tumorale".

Quindi non entri in inutili ansie e paure primaverili, senta il suo medico di fiducia e poi a ruota uno specialista andrologo o dermatologo.

Per farle avere poi più informazioni al riguardo le sposto il consulto anche in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ringraziando il collega Beretta per la richiesta di valutazione dermatologico-venereologica, mi pare utile confermare i dati di non allarmismo, ma di derminazione nella scelta dello specialista di riferimento - in qesto caso il dermatologo venereologo appunto - per la diagnosi di certezza.

Del resto non credo che vorrà ancora serbare e vivere con questi dubbi inevasi..

cari saluti

Dott LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
grazie mille per i vostri consigli.