Macchie alluci

Salve da tre mesi sono comparse delle piccole macchie (circa 1 cm) sui lati interni degli alluci sotto le unghie. Non partono dalla radice della stessa ma da circa metà unghia lato interno a confine della stessa con il secondo dito. Sono di forma regolare quasi tondeggiante. A prima vista sembrerebbero dei piccoli traumi di color ruggine chiaro ma visto i mesi trascorsi e a loro sostanziale non modifica non penso possano essere causa di traumi perchè penso si sarebbero riassorbiti.

Che potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Dovuto alla simmetria, la forma, colore e localizzazione a livello delle unghie degli alluci molto probabilmente possa trattarsi di ematomi sottoungueali post trauma (scarpe strette, jogging, tennis, ecc).
Valutando la situazione lo specialista saprebbe dirgli di cosa si tratta.
Consiglio?
Si faccia valutare da un dermatologo a Trapani.
Cordialmente,
Vito Abrusci

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta dott. Abrusci, ma un ematoma da trauma come lei suppone dopo quasi tre mesi non si doverebbe riassorbire ?
Comunque seguirò il suo consiglio di farmi vedere da un dermatologo.
Grazie