Depilazione

Salve, volevo risolvere un mio dubbio. La ceretta in zone delicate come viso o bikini può causare danni alla pelle? ho sentito che a volte la ceretta può provocare macchie. Inoltre ogni quanto andrebbe fatta proprio per non danneggiare la pelle? cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile avere esiti discromici anche permanenti (iperpigmentazioni) dovute a ceretta e per vari motivi (esposizione ai raggi UV + estroprogestinici/antibiotici/disequilibri ormonali etc)

la cosa più utile per ovviare a questo problema è effettuare una luce pulsata per l'epilazione permanente.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta! prenderò in considerazione, fra qualche tempo, la luce pulsata. Ma nell'attesa, è meglio depilare la zona baffetti con ceretta o pinzette? perchè io ho sentito dire che le pinzete farebbero aumentare o peggiare il pelo! cordialmente