Problema di calvizia

Salve a tutti!
Mi presento sono leonardo, 30 anni e presento da quando ho 3 anni un problema di calvizia. Quando ero piccolo mi è stata diagnosticata un'alopecia universale, e inoltre una tiroide con morbo di hiashimoto entrambe le patologie sono state esaminate da esperti, infatti mi sono rivolto anche ad esperti del settore ma nessuna cura concreta.Io fino a tre anni avevo i capelli, ora mi chiedo se sia stato solo uno schock da piccolo che mi ha causato ciò e forse con qualche seduta dallo psicologo qualcosa forse verebbe fuori. Inoltre dall'età di 18 anni la mia tiroide si è stabilizzata e ha ripreso piena attività, così non ho mai dovuto assumere Eutirox. Da piccolo quando mi è stato fatto il vaccino antiepatite mi si è presentata un'intossicazione da mercurio. Ora mi domando se la perdita dei capelli non sia causata da un po' tutte queste cause messe insieme o solo da un trauma psicologico di quando ero bambino o semplicemente è l'alopecia che si è presentata con 3 anni di ritardo e non manifestatasi alla nascita. Quello che mi sembra più strano è che anche in età di sviluppo qualche capello mi sia spuntato quando al mare, sotto il sole i pori si riaprivano, qualche capello biondo si intravedeva, ma d'inverno ricadevano nuovamente. Desidererei dei pareri e/o consigli su possibili rimedi contro questa calvizia ormai perenne che mi ha sempre fatto sentire a disagio sin da piccolo. Vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

sebbene la sede telematica sia limitante e mai vincolante, posso asserire che un caso di alopecia universale (cicatriziale) in un paziente 30enne che preesiste da 27 anni ha probabilità pressochè nulle di ricrescita.

Ad ogni modo i dubbi si fugano solo e soltanto dal dermatologo che potrà visionare la sitauzione ed indagare con la dermoscopia se esistono follicoli ancora aperti

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it