Bollicine sulla guancia

da circa 8 mesi ho lelle bollicine sulla guancia all'inizio sembravano dei poretti, poi si sono arrossate, a giorni si affievoliscono, e nelle ultime settimane, con il sole, sono resplose, mi fanno molto prurito.
Da un dermatologo sono stata curata inizialmente con la crema Airol ma non mi ha fatto assolutamente niente, ora ho messo la comune Gentalyn Beta ma non mi da piu sollievo neanche quella.
ad oggi ho smesso tutte le creme anche quelle idratanti, non mi trucco e non si vede nessun miglioramento.
La macchia non si espande.
Cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
cara signora,
il suo dermatologo le avrebbe quanto meno dovuto ipotizzare una diagnosi.
Per quel che possono essere le sue lesioni non possiamo che rinviarla ad uno specialista, possibilmente un pò più inquadrato del precedente.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
DAlla sua descrizione non si evince chiaramente di che tipo di lesioni si tratta, anche perchè prima parla di bollicinie, poi di una macchia; tuttavia la transitorietà delle lesioni e il fatto che si riacutizzano con l'esposizione al sole potrebbero far pensare ad una rosacea,che presenta caratteristiche similari. Una diagnosi certa può essere tuttavia effettuata solo da una visita specialistica dermatologica.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari