Pruriti e bruciori in tutto il corpo

salve, scrivo per conto di mia nonna novantenne, che da due anni soffre di bruciori forti dal cuoio capelluto agli alluci, che si gonfiano e pulsano, preciso che soffre di insufficienza renale. nelle zone interessate non si nota nessuna irritazione o rossore solo forte prurito che si trasforma in bruciore. la parte del corpo maggiormente soggetta a questa patologia sono le gambe e in particolare le ginocchia e i piedi che ormai sono sempre gonfissimi.abbiamo consultato alcuni medici che non sono riusciti a capire l origine e le cause di questa "malattia" molto fastidiosa. è possibile che sia legata al poco movimento? dato che ormai si muove poco e solo dentro casa con in deambulatore. cosa si può fare per alleviarle questa sofferenza? vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si possa rispondere alla sua richiesta senza una visita.

Provi comunque a ripostarla in specialità DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com