Aldara e rapporti sessuali

Buongiorno gentili dottori,ho 24 anni e mi è stato diagnosticato l'hpv quattro giorni fa,causa condilomatosi esterna.Ho comiciato ieri sera la cura con Aldara,la applicherò martedi giovedi e venerdi.
La domanda è questa:hon letto sul foglietto illustrativo che per quanto riguarda i rapporti sessuali è sufficiente applicare la crema a rapporto avvenuto,perchè potrebbe danneggiare il profilattico.Quindi posso avere con tranquillità rapporti sessuali protetti,dopo aver deterso la parte,anzhe se sono in cura con Aldara?
Secondo quesito:il mio partner è quello che con tutta probabilità mi ha attaccato l'hpv.Lui non ha mai avuto sintomi esterni ma non ha mai fatto una visita specifica per riscontrare la presenza del virus.Praticandogli SOLO sesso orale non protetto,rischio condilomi nel cavo oraLE,pur avendo già in corpo l'hpv?è meglio proteggersi anche per il sesso orale?Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la risposta è si per tutti i quesiti e mandi alpiù presto il suo fidanzato a fare una seria visita dermatologica. Infine, ho sempre reputato meglio per i miei pazienti far loro applicare Aldara sui genitali non due sere consecutive, perchè ha delle potenzialità irritanti.
Ovviamente i rapporti non quando ha applicato Aldara, ma le sere in cui non lo applica.

SAluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi Dott.Mocci,è stato un errore di battitura,intendevo martedi giovedi e sabato!!
Un'ultima precisazione:posso avere un rapporto giovedi e DOPO mettere Aldara,o vado a irritare troppo la parte?Grazie per la risposta tempestiva!!
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
la possibilità che la parte sia troppo irritata non è certo remota, per cui meglio evitare i giorni di applicazione del farmaco.

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Dott.Mocci ho saguito i suoi consigli,è andato tutto per il meglio!
Provo a farle un'altra domanda,se non è troppo disturbo:sono alla terza applicazione di aldara,va tutto bene a parte un pò di prurito ma sopportabile,ho notato che i condilomi stanno progressivamente e lentamente mutando di colore:da rosei diventano più chiari,quasi bianchi. 'E forse un buon segno?Oltretutto,durante un lavaggio,mi si è staccato un pezzettino piccolino di condiloma,quasi una pellicina..posso essere un pò ottimista??? :)
Grazie per la sua gentilezza!