Scottatura di primo grado(penso)segni permanenti?

Salve a tutti avevo già richiesto un consulto ma avevo ottenuto solo una risposta, quindi chiedo ancora il vostro aiuto. Circa 1 mese fa mi è stato fatto un segno sul volto con l'accendino scaldato... volevo chiedere se era una scottatura di primo grado (non mi sono venute ne bolle o altro) o cos'altro... Il segno che prima era leggermente scavato ora è perfettamente a livello della pelle circostante, solo leggermente rosso e forse anche meno grande. Volevo chiedere se questo segno rimarrà oppure scomparirà del tutto con il tempo e il sole... Attendo risposte... Spero di aver detto abbastanza altrimenti chiedete pure che risponderò il prima possibile... Grazi in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le risposi io a quella prima domanda. Pensavo di essere stato sufficientemente chiaro. Ripeterò: non ci sono problemi, ma solo se lei, per tutto il periodo estivo userà una crema a protezione altissima (50+) prima di uscire di casa e continuando ad applicarla ogni oretta.
Sic et simpliciter

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto,nuovamente. Solo un'ultima domanda, pensa che ora, dopo circa 1 mese dall'accaduto, è troppo tardi per poter applicare la crema a protezione 50+ per far si che questo segno sparisca? La ringrazio nuovamente e attendo una risposta.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
No, non è ancora troppo tardi.

Saluti

Mocci