Uno strato biancastro secco

Salve! Ho 35 anni e proprio oggi mi sono accorto, andando in bagno, di un "cerchio" di circe 4 cm di circonferenza di "pelle secca" sul pene, uno strato biancastro secco (un cerchio di appunto 4 cm circa), ho semplicemente passato un pò d'acqua e si è tolto, senza fatica, questo "velo bianco secco". Quello che noto è che ora dove c'era quel velo secco (come una pellicina insomma) ora è leggermente rosso. Niente bruciori o simili. Non ho mai avuto nulla di simile. Ho una relazione monogama da 1 anno con un ragazzo, solo talvolta abbiam rapporti non protetti (cerco di evitare per paura di possibili infezioni). Non vorrei sembrare ipocondriaco, anche se in effetti tendo a preoccuparmi in fretta. Può dirmi di cosa potrebbe trattarsi? Magari non è nulla ma vorrei un parere. Possibile che lavarmi troppo spesso (a volte 2 o 3 volte al giorno, magari perché sono prima andato in bagno) le parti intime possa portare a una cosa simile? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

premesso che anche 1 solo rapporto non protetto può esporre al
rischio di tutte le malattie sessuali, la invito se il sintomo persiste a determinarsi con lo specialista del settore quale il dermo venereologo.

Cari saluti

dott Laino - Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta celere ma a parte il fatto che forse non avrà letto bene, i rapporti li ho con un partner fisso (non occasionale) in una relazione monogama.
La domanda era avere qualche indizio (vista la mia, mi pare, chiarezza nei dettagli)su cosa potrebbe essere, se magari è una cosa da nulla. Tra le altre cose, aggiorno sul fatto che da ieri non si è più formato la pellicina, è semplicemente rimasta come quando c'ho passato un pò d'acqua, è solo un pò rosso, nel dettaglio appare come quando si forma una nuova pelle dopo un'ustione o dopo che si ha un taglio e cade la crosta lasciando quella pelle nuova.
So bene che se la cosa dovesse protarsi per troppo tempo (tipo una settimana)consulterei un dermatologo/veneorologo.
Era per chiedere un parere
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono diverse situaizoni infettive e sessualmente trasmissibili (balanopostiti di diverso genere) possibili anche in un rapporto bilateralmente monogamo.

Per questo le ho esplicitato la mia osservazione

cordialità