Tpha metodo chemiluminescenza

Salve
ho avuto nel 1980 la lue e faccio periodici controlli.
Ieri ho preso le analisi tpha metodo chemiluminesceza valore riscontrato:11,43 index.
ho sempre avuto una piccola positivita' ma questo nuovo indice utilizzato non riesco ad interpretarlo.E' alto o basso?Puo' indicare semplicemente la traccia dell'episodio del 1980?Precedentemente,con l'altro indice usato per il TPHA, mi veniva indicato il valore 1/80 che mi si diceva essere un valore molto basso.
Grazie per la vostra disponibilita'.
Distinti saluti
Andrea
Ma ora ho il dubbio che il valore 11,43 possa indicare una nuova infezione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il valore del TPHA da lei inserito può essere riconducibile alla cosiddetta "cicatrice sierologica" ovvero la permanenza seppur minima di positività a questi valori specifici.

pertranto la invito a riprogrammare non solo la titolazione del TPHA ma le IgG e le IgM specifiche.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it