Utente 232XXX
Buongiorno,
io ho un problema alla pelle del viso:alcune ore dopo aver fatto la doccia, la pelle del viso diventa lucida e sono costretto a rilavare il viso che al tatto ridulta essere un po' "unto".
Certo, la lucentezza non e' affatto di bell'aspetto e non so proprio come fare ad evitarla se non lavandomi spesso..
Va detto che fin da quando avevo 10 anni (adesso ne ho 24) ho avuto dei problemi di acne che ho risolto, almeno in parte , utilizzando il benzac ac 5.
A proposito, il benzac ac5 ha delle controindicazioni da uso continuato (io lo uso praticamente da sempre e non ho mai notato problemi, se per caso smetto per qualche giorno di prenderlo il viso mi si riempie di foruncoli..)
Cosa posso fare? Quando avevo 17anni il dermatologo mi disse appunto di prendere il benzac ma non so se dopo 7 anni sia ancora il di continuare anche se i risultati sono ottimi.
Per la pelle lucida inoltre, non esiste una crema da applicare dopo la doccia per esempio, che poi pero' non faccia reazione con il benzac che uso durante la notte..
Grazie.

[#1]  
Dr.ssa Daniela Barbaso

20% attività
0% attualità
0% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2004
Considerata l'età e il tempo trascorso con l'uso continuato del benzoil perossido consiglierei per il suo problema di pelle seborroica o "lucida"effettuare maschere al fango termale e peeling domiciliari es ionax scrub da effettuare 1 volta alla settimana per circa 3 mesi e sospendere assolutamente il benzac che a lungo termine può irritare la pelle anche perchè tale molecola è fotosensibilizzante:Alla sera può applicare delle creme sebonormalizzanti .Cordiali saluti

[#2]  
Dr. Paolo Gigli

28% attività
0% attualità
12% socialità
NAPOLI (NA)
CAMPO SAN MARTINO (PD)
MILANO (MI)
BOLOGNA (BO)
PESCIA (PT)
PRATO (PO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Puo' utilizzare del kelual emulsione alla sera, assumere liposkin cpr una a pranzo ed una acena per 40-50 gg.Interrompa il benzac e nel periuodo invernale faccia un ciclo di peelings chimici all'acido piruvico.
saluti
Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]  
Prof. Matteo Basso

24% attività
0% attualità
4% socialità
GENOVA (GE)
ROMA (RM)

Rank MI+ 28
Iscritto dal 2004
Per la pelle seborroica consiglio d-seb detergente per lavare il viso e nixoral 2volte/sett la sera. Da ottobre potrebbero aiutare peelings con piruvico o ac. salicilico.
Saluti
prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com