Integratori di beta carotene funzionano per l'abbronzatura??

Salve Dottori,
siccome tra un paio di settimane andrò in vacanza e quest'anno vorrei abbronzarmi un pò di più, ho sentito parlare di alcuni integratori che favoriscono l'abbronzatura e proteggono anche la pelle...premetto che ho la pelle non scura (fototipo 2)e anche con molte ore di esposizione al sole, arrivata ad un certo punto sembra non mi abbronzi più.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
esistono prodotti che possono fungere da integratori per migliorare la tonalità e la persistenza della abbronzatura e minimizzare i danni da elioesposizione,tra cui carotenoidi certamente, insieme a derivati tirosinici , licopeni , etc..Ovviamente insieme ad un buon protettivo da spalmare!
Da evitare ovviamente i furocumarinici ed altri simili per gli effetti fototossici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com