Creme solari e nuovi nei

Buongiorno, da circa 5 mesi applico spesso una protezione 50 in piccole zone dove ho degli esiti cicatriziali da varicella. Ho notato che in alcuni di questi punti, a distanza di pochi centimetri (in punti in cui non applicavo la
crema) è sbucato un neo (non il classico neo sporgente). Su 6 punti abituali di spalmo in 3 è comparsa la macchiolina nelle vicinanze.

Mesi fa ricordo di aver letto da qualche parte una ragazza dire che le creme solari fanno venire i nei, ma pur trovando la cosa assurda, vi chiedo delucidazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha letto una colossale baggianata!

Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Antonella Milano Dermatologo 12
Concordo, non c'è nesso tra creme solari e nevi.. Il sole sicuramente predispone all'insorgenza dei nevi ma non per questo dobbiamo evitarlo.. Ricorda: il sole fa bene a numerose malattie della pelle e non, dobbiamo assolutamente esporci ma lo dobbiamo fare con raziocinio tenendo in considerazione il nostro fototipo e la latitudine in cui viviamo.
Cordialità

Dr.ssa Antonella Milano