I condilomi non si sono sviluppati anche nelle mucose interne della bocca

Salve,

mi sto curando da un dermatologo, con laser, per una condilomatosi genitale.

Vorrei sapere, se mi è concesso, come mai i condilomi NON si sono sviluppati anche nelle mucose interne della bocca (lingua, guancie, faringe), nonostante vi sia stato un contatto diretto fra le mucose dell'orofaringe e le lesioni condilomatose.

Grazie e perdonate la domanda "strana"
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perché i virus dei condilomi (HPV) sono molteplici e ognuno di loro con un trofismo (selettività ) per un distretto cutaneo - mucosale diverso;

in più la mucosa buccale ha una immunità diversa dal resto del corpo.

Legga se vorrà il mio articolo su questo tema
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle