Papilloma lingua...che non si trova!

salve, sono un ragazzo di 27 anni. Vi spiego brevemente il problema sperando in un vostro consulto.
Da anni, la punta della mia lingua risulta essere leggermente piu grossa e dura. Non ho mai avuto fastidi o sintomi di nessun tipo. Pensavo che la cosa fosse dipesa dall'attrezzo usato per tirare la lingua quando si viene operati alle tonsille (intervento subito 6 anni fa).
Qualche settimana fa, approfittando di una visita a cui doveva sottoporsi mia madre, decisi di farmi controllare da un odontostomatologo il quale ordino' una biopsia. Eccone il risultato:

Esame istologico su: biopsia neoformazione della lingua

REPERTO MACROSCOPICO: frammento di mucosa di cm 1x0,5 con superficie verrucosa.

DIAGNOSI ISTOLOGICA: frammento di mucosa rivestita da epitelio pavimentoso pluristratificato papillomatoso, paracheratosico con focali alterazioni citopatiche compatibili con infezione virale. Assenti atipie.

Giorni fa sono stato visitato da un dermatologo che parla di infezione da HPV ma che non riesce ad identificare il condiloma o papilloma in quella zona.
La punta della lingua è dura e un po' ingrossata. l'area è di almeno 4 cm quadrati ma non assomiglia per niente ad un papilloma da hpv. adesso stanno analizzando nuovamente il frammento esportatomi.

Chiedevo gentilemnte, nell'attesa del nuovo esito, qualche consulto da parte Vostra.
PS: esiste la possibilità di contagiare qualcuno? se si, in che modo?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
il contagio avviene con il contatto diretto.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.