Escrescenza frenulo labiale superiore

Salve,vorrei un parere su una cosa strana che ho notato. Premetto che un anno e mezzo fa ho avuto dei condilomi vulvari che poi ho bruciato e non sono più tornati. Da allora però ho sempre avuto il terrore che mi potessero venire anche in bocca. I medici da cui sono stata mi hanno detto di non preoccuparmi perchè è improbabile e che non c'era bisogno che facessi controlli al cavo orale e così ho fatto però ogni tanto per scrupolo controllo allo specchio. Due giorni fa ho notato come una specie di piccolo inspessimento di carne (dello stesso colore del frenulo) sul frenulo labiale superiore..è come se sulla lunghezza verticale del frenulo,ci fosse una piccola escrescenza,un pò di carne in più che si muove se la tocco col dito e sembra avere una minuscola puntina..non so se ciò sia normale e se ognuno abbia il frenulo fatto fatto a modo suo,ma gli altri membri della mia famiglia hanno la lamina pulita,senza uesto "ciccetto" ..è possibile che sia un papilloma o una cosa del genere? so che così è difficile da dire..non so se si possano inserire foto..vorrei un parere..grazie :)
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, é evidente che , senza poter vedere, non si può dire nulla: senta il suo dentista. Comunque, se la cosa la allarma, può essere facilmente asportata chirurgicamente, facendo poi effettuare l'analisi istologica.
Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Così come è stata descritta potrebbe anche trattarsi di un piccolo papilloma o di una cicatrice ipertrofica ta trauma pregresso... una visita presso il suo odontoiatra potrà togliere ogni dubbio. In ogni caso potrà esciderla tranquillamente, si tratta di un interventino semplice e veloce.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio,va bene,proverò a sentire il mio dentista. La cosa che mi preoccupa però se fosse un papilloma,è che potrei infettare il mio ragazzo..fino a quando sarei contagiosa? dopo la rimozione potrei ad esempio subito tornare a baciarlo normalmente ecc? Mi preoccupa molto la cosa anche perchè ho sentito dire che l'hpv può provocare tumore alla gola..cosa devo fare? grazie :(
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve stare tranquilla! Ed in questa sua tranquillità prenotare una visita presso il suo odontoiatra.
Cordiali saluti