Ho ritirato le annalisi e ho la ferritina a 13 e nel quadro c'e da 10 a 120 ng/ml e bassa secondo

salve ho 25 anni femmina ho ritirato le annalisi e ho la ferritina a 13 e nel quadro c'e da 10 a 120 ng/ml e bassa secondo lei? Ho anche problemi di caduta capelli sto prendendo ache bioscalin ma nulla per ora dunque voglio provare a fare le annalisi di tiroide, faccio presente che non prendo nemmeno la pillola.

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la carenza di ferritina nelle donne può essere in connessione con problemi di FPHL (Female Pattern Hair Loss) : la più conosciuta è l'Alopecia Androgenetica Femminile.

sappia che ad oggi, anche grazie all'introduzione di nuovi esami strumentali digitali, non invasivi e molto accurati come il calcolo del Diametro del Capello e l'area di densità dei capelli, si può chiarire con esattezza il tipo di problema, stabilire il grading (la gravità) ed anche valutare se le terapie mediche dermatologiche instaurate (che non sono quelle che sta facendo attualmente) recano effetti.

le consiglio vivamente, prima che il problema diventi più serio, di consultarsi con il Dermatologo che ricordo essere l'unico esperto di capelli e cuoio capelluto.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA VELOCITA' DELLA RISPOSTA, MA SECONDO LEI E BASSA LA FERRITINA DOVREI FARE ALTRI ANNALISI.

SALUTI
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le eventuali analisi suppletive, in questo caso, vanno stabilite dal Medico che le ha prescritte e che può valutare direttamente lo stato clinico del paziente
ancora saluti.