Macchie rosse post acne

buongiorno.............sono una ragazza di 18 anni .....ho avuto l acne a 15 anni e a 16 era gia passata grazie al dermatologo però le macchie rosse lasciate dai brufoli restavano.........anche se il problema è passato tutt ora ogni mese quando dovrebbe venirmi il ciclo bloccato da sempre per problemi che non ho capito perchè ho una cisti dermoide di quasi 5 centimetri all ovaio l altro ovaio è prolassato nel douglass be come sono fortunata.....dovrei operarmi ma ho troppa paura quindi rimando.la dottoressa dice che i brufoletti mi tornano a causa della cisti comunque non sono i brufoletti il problema perchè me ne vengono due tre al mese e con l acido glicolico all 8 percento li faccio scomparire in due giorni.il problema è che avendo una pelle troppo sensibile appena i brufoletti svaniscono delle macchie rosse persistono a restare sul mio viso per mesi e mesi.....e sono costretta a utilizzare il correttore verde per coprire i rossori e la cipria sopra..........dal momento in cui sono schiava di correttori e ciprie da 5 anni vorrei sapere se esiste qualcosa di miracoloso....ho rinunciato ad andare dal dermatologo perchè andavo con la cipria e oltre la cipria le macchie non si notano...quindi diceva che non avevo niente ......senza cipria non mi farei vedere nemmeno morta........comunque nell ultimo mese ho notato dei segni tipo buchetti sul viso che si vedono solo contro luce però be a momenti morivo ....gia ho le macchie poi pure questi segnetti proprio non li accetto.ho usato di tutto zineryt eritromicina differin e tantissime altre creme anche pillole minocin .zitromax....... ma questo a 15 anni ora sto usando solo il detergente della zaic.......be mi son resa conto che l acido glicolico all 8 percento non elimina le macchoe....ho comprato l acido salicinico al 6 percento si chiama keranon l ho usato tre giorni ma non vedevo risultati e avvertivo un forte bruciore però resistevo....ho usato una crema con l 80 percento di bava di lumaca ma niente dopo due mesi nessun risultato..............vorrei sapere se magari la farmacia ha delle creme a base di bava di lumaca che funzionano piu di quelle che si trovano su internet............oppure non so il diacnel però vorrei fosse qualcosa di miracoloso che funzioni magari in due settimane il dermatologo mi aveva dato una crema mi aveva detto che avrebbe tolto le macchie subito ma dopo due mesi di mancati risultati ho letto che andava tenuto in frigorifero.quindi io mi chiedo se magari non ha funzionato per questo....in caso funziona subito entro due settimane ? le dico la marca....duac...ho speso centinaia di euro ogni mese per non vedere alcun risultato...a un altra cosa io uso una cipria si chiama collistar contiene acido ianurolico vitamina e filtri uva uvb però contiene anche alcool e profumo......ho provato la zaic ma le tonalità non si avvicinano alla mia pelle.......avete qualche altra marca da consigliarmi? molto coprente e magari anche curativa tipo la zaic che contiene acido azelaico quindi è antibatterica grazie mille le ricordo che ho anche dei piccoli buchini contro luce si vedono ma ci sono purtroppo .sos macchie rosse..........la ringrazio spero che dopo aver finito di leggere non le serva una visita oculistica.in caso conosco un ottico .........comunque a parte l ironia fuori luogo spero che mi possiate essere d aiuto vorrei un qualcosa di miracoloso perchè tra 9 giorni faccio 18 anni e vorrei arrivarci senza tre chili di trucco grazie.......a un ultima cosa se no ho sentito parlare di pillole carotene mi pare si chiamino che ti abbronzano ti fanno diventare nera be potrebbe essere un aiuto oppure di una crema che stimola la melanina colorando da subito l epidermide in caso potreste dirmi se ci sono effetti collaterali e come si chiamano precisamente e se funzionano realemnte? sarebbe un ottimo rimedio per mascherare le macchie grazie buona giornata spero mi rispondiate subito e in tanti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Le fornisco un consiglio dal punto di vista terapeutico, tralasciando le altre possibilità che ha enunciato (le quali non albergano negli schemi e nei protocolli terapeutici per il trattamento dell'acne e dei suoi esiti):

sappia che per il problema relativo agli esiti post-acneici (cicatrici ipercromiche-infiammatorie-lievemente atrofiche) si sta utilizzando in ambito terapeutico dermatologico con significativi risultati una fonte di luce (IPL alta intensità con manipoli specifici per ACNE) la quale è in grado di agire selettivamente nelle assisi più profonde (ove insorge e si automantiene il problema) della cute al fine di rimodellare la cute e rattivare i processi cellulari di alcune cellule specifiche del DERMA.

Si rivolga al Dermatologo per maggiori informazioni.
cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
dottor luigi laino la ringrazio per aver risposto.be anche in cosi poco tempo.......è interessante questa fonte di luce..........però dal momento in cui sono in vacanza e in questo periodo non ho modo di contattare il dermatologo...e penso anche che un appuntamento non riuscirò a prenderlo in una settimana.................sento parlare di creme che riattivano il processo cellulare in fretta.creme a base si retinolo o altri eccipienti.........prima di riaffidarmi nelle mani di un dermatologo che l ultima volta è stato persino scortese definendomi una bambina viziata per il sol fatto che col trucco celavo completamente il problema e lui insisteva che non avessi niente....be non penso rimetterò piu piede li....negli ultimi tre appuntamenti ho visto tre dermatologi diversi.....tutti con la stessa idea in testa........una mi disse di andare al mare.....uno che il problema era risolto e l altro che non ho niente e che sono viziata...............il secondo addirittura era troppo invadente o meglio un po maniaco ............ quindi preferirei evitare dal momento in cui i dottori preferisco evitarli..........una crema che rinnova le cellule dell epidermide molto buona non esiste? anche una ultra costosa.....be la ringrazio ancora per la risposta antecedente......buona giornata e spero che la mia richiesta non sia un mastodontico paradosso.......thanks