Nevo sull'orecchio

gentilissimi,
mi sono accorta di avere una macchia sulla cartilagine dell'orecchio dx, sulla punta del padiglione auricolare per intenderci. sapevo di avere un nevo ma oggi mi è sembrato un po cresciuto. non è un nevo rialzato, sembra piu che altro una macchia di colore marrone non troppo scuro.
so che valutare da una semplice descrizione è difficile, ma volevo sapere se è vero che comunque sia un nevo maligno se si trova su una cartilagine, è meno pericoloso di uno che si trova sulla pelle o in prossimita' di un muscolo ad esempio.
lo faro' vedere al piu' presto e vi ringrazio per la risposta. saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La malignità non dipende dalla sede,l'importante è nel suo caso visualizzare tramite dermatoscopio in epiluminescenza ciò che descrive.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena