Ciste sotto l'orecchio

Buongiorno, ho 50 anni e da qualche giorno ho scoperto di avere un gonfiore a modo ovale proprio sotto l'attaccatura dell'orecchio destro. Il mio medico mi ha prescritto una eco PAROTIDEA bilaterale per nodulo mandibolare parotideo.
La eco la faccio il 22 dicembre. Secondo la vostra esperienza di cosa puo trattarsi? e se posso fare qualche altro esame per non perdere tempo prezioso. Grazie Alfio
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Fa benissimo il suo medico ad aver prescritto una ecografia: la effettui con fiducia, ed eviti (consiglio) di cercare diangosi on-line impossibili vista la sede telematica e le tante e differenti situazioni che si celano dietro l'orecchio (dai linfonodi alle ghiandole, alle lesioni dermatologiche proprie)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Silvia Suetti, la ringrazio tanto per la sua veloce risposta. Con tutto quello che si sente in giro oggi, basta un niente per allarmarsi e siccome sono del parere che quando si scopre qualcosa prima si interviene e meglio è. Saluti