Infiammazione e muco nasale

Salve Gentile Dottore , vorrei un'informazione.Brevemente vi racconto , ho avuto un'infiammazione della ghiandola destra del sottogola, con gola arrossatissima e muco nasale che mi sentivo scendere in gola tre mesi fa , quindi faceva ancora caldo. Mi sono curata con la tachipirina e un'antiinfiammatorio per la gola. Poco tempo dopo si è ripresentata il gonfiore poco, il mio medico mi ha visitato gola arrossata (ma niente di grave)mi ha dato un antimucolitico che non ricordo il nome e il flaminase.Ho preso circa 10 confetti e mi è passato tutto anche il muco. Oggi sono di nuovo cosi..ma non ho gonfiore al linfonodo nel sottogola ne gola dolente (appena un po'gonfia forse lo sento al tatto), ho pero' questo muco nel naso (dietro) che me lo sento scendere in gola e mi da' un fastidio tremendo (anche perche' non è piacevole all' odore e al gusto) ma lo sento solo alla narice destra.Ora so che se vado mi dara' di nuovo il flaminase perche' io non posso assumere medicinali fortissimi , ma vorrei almeno eliminare il muco è bruttissimo , non è molto ma c'è.Un ' antimucolitico???? Andrebbe bene...???Vi dico anche che la prima volta l' ho curata da solo (era settembre ed ero in vacanza ) prendendo della tachipirina che mi ha aiutato moltissimo (forse perche' contiene paracetamolo??).Respiro bene comunque.Uso anche un po' di sterimar.Grazie un consiglio...esistono antimucolitici per i seni nasali??? Grazie mi siete sempre stati molto utili.Buonaserata Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, l'unico consiglio è quello di sottoporsi a visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Non è facile accomunare i due disturbi che ha avuto a distanza di qualche mese, nè ci è dato di capire se il "gonfiore" cui si riferisce è da attribuire ad un'infiammazione della gola con conseguente coinvolgimento di un linfonodo o se ad un infiammazione di una ghiandola salivare.
Un caro saluto

Vincenzo Marcelli