Linfonodo gonfio diero il collo

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese ho notato un linfonodo ingrossato dietro il collo all'attaccatura dei capelli. In questi mesi ho sofferto di faringite e tracheite ma ormai sono guarita.
Devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualcosa di grave?
Il linfonodo è leggermente in rilievo, morbiido e mobile
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, il linfonodo in questione è il risultato di una infezione: si parla di linfonodo reattivo. Non vedo motivi per cui ci si debba preoccupare ma è bene che venga dapprima visitata da un otorinolaringoiatra. Utile una ecografia del collo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori