Sudorazione eccessiva mani e piedi

Salve,

Ho 19 anni, il mio problema è che sudo molto, durante quasi tutta la giornata alla mani e ai piedi soprattutto.
Non riesco mai a fare sport (calcio, basket che pratico spesso) perchè dopo o durante l'attività sudo sotto i piedi a tal punto che mi escono bolle d'acqua e ogni volta devo tagliare grandi zone di pelle che ha ormai assorbito molto sudore e tale situazione mi provoca fastidio perchè mi limita la possibilità di camminare bene.
Ho provato con una cura di salvia 2 volte, ma niente. Mi consigliate un modo per risolvere il problema? Una terapia, delle medicine da prendere non so.

Grazie
Distini saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Per mia esperienza professionale posso dire che solo la tossina botulinica per microinfiltrazioni (fatta sempre dal dermatologo) può dare risultati importanti nella iperidrosi primaria settoriale.

cordialità e si riferisca al dermatologo per saperne di più

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462